giovedì 30 ottobre 2014

casalinga semiseria disperata

A volte vado in fissa.
Me ne rendo conto, non  è un comportamento salubre (generalmente) ne logico, ma non posso farci nulla.
Per ora il delirio ossessivo si consuma su alimentazione e cucina.
Che non ci sarebbe niente di male a riempire un carrello praticamente di sola verdura.
Si, quello qui accanto è il mio carrello, roba che non mi riconosco...
Non che io abbia mai mangiato esageratamente male, ma lotto da anni con la bilancia per qualche problemino di salute e quindi tra alti e bassi ho sempre cercato di non passare al lato oscuro della Forza.
Ultimamente sono nel loop del dolcetto casalingo:  biscottini, torte, crostatine e ciambelline.
Son golosa, e dovrei tenere sotto controllo l'indice glicemico degli alimenti, motivo per cui far queste cose a casa è consigliabile.


La cosa che un pò mi lascia perplessa, e saltuariamente mi fa anche incavolare, è la perplessita della gente o la diffusa incredulità quando dico di seguire una sana alimentazione e di essere mediamente (ben) allenata.
Da donnina sovrappeso non posso dire una cosa legata al fitness, alla salute o al cibo senza che si scatenino (nella migliore delle ipotesi) sorrisini beffardi o commenti che vanno dal neutro incredulo allo "zitell*novantennevergineinacidit*".
E ultimamente rispondo male, facendo vergognare la gente perchè si comporta da stronza.

Mi piace cucinare, mi piace prendermi cura di me stessa ( e delle persone che mi stanno intorno) anche con piccole coccole culinarie, che siano i biscottini al cocco o il Plumcake al cioccolato, e non saranno certo i commenti stupidi di certa gente a tenermi lontana dal mio fido e stressatissimo fornetto.
Muahahahaha!!
Tutto questo giro per dire?
Prenditi cura di te, della tua salute, fisica e mentale. Qualsiasi cosa fai o sei una critica alla cazzum la riceverai comunque.
La salute passa anche da un rapporto nuovo e migliore con il cibo, senza lasciare che gli altri minino la nostra vita e il nostro rapporto con noi stessi.
Traduzione: futtitivinni!
Io ci provo, e voi?




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...